Regolamento dell’iniziativa “ghd Free Your Style”
Ultima modifica: 15 luglio 2022

Si prega di leggere attentamente il seguente regolamento (“Regolamento”) prima di partecipare all’iniziativa “ghd Free Your Style” poiché contiene informazioni importanti in relazione al suo funzionamento, ai diritti del partecipante ed alle relative limitazioni.

 

1.     Oggetto

1.1     “ghd Free Your Style” (“Iniziativa”) è un’iniziativa di ghd Italia S.r.l., C.F. e P.IVA 05457920485, con sede legale in Firenze, via XX Settembre 98/100 (“ghd Italia”) che consente ai partecipanti (“Partecipanti”), nei limiti indicati nel presente Regolamento, di ottenere senza costi una piega (“Piega”) presso uno dei saloni aderenti all’Iniziativa (“Saloni”).

1.2     L’utilizzo del Sito ed il funzionamento dell’Iniziativa sono disciplinati dal Regolamento nonché dai documenti e le policy pubblicate sul sito ghdfreeyourstyle.it (“Sito”).

1.3     È consentita la partecipazione all’Iniziativa ai soli consumatori che abbiano raggiunto la maggiore età.

 

2.     Caratteristiche dell’Iniziativa

2.1     L’Iniziativa consente a ciascun Partecipante, nei limiti di quanto previsto nel Regolamento, di ottenere n. 1 (uno) QR CODE (come definito in seguito) per beneficiare di n. 1 (una) Piega gratuita nel periodo 21.07.2022-20.12.2022 (“Periodo dell’Iniziativa”).

2.2     La Piega consiste in una piega effettuata con un prodotto elettrico a marchio ghd di durata compresa tra 15 e 25 minuti. Resta inteso che le caratteristiche della Piega potranno variare a seconda delle caratteristiche dei capelli del Partecipante e delle tecniche utilizzate dai professionisti del Salone.

2.3     L’Iniziativa non implica alcun esborso in denaro da parte del partecipante. Resta in ogni caso inteso che:

(i)       il Salone potrebbe proporre al Partecipante l’acquisto di prodotti, senza alcun obbligo né vincolo in capo al Partecipante;

(ii)      ghd Italia potrebbe ottenere in cambio, in caso di consenso specifico ed espresso del Partecipante, l’utilizzo di dati personali dei Partecipanti per finalità commerciali, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente e dall’informativa privacy disponibile sul Sito.

2.4     A fronte del completamento della Piega, ghd Italia invierà al Partecipante – all’indirizzo email inserito in fase di iscrizione al Sito – un questionario per verificare la qualità e l’apprezzamento dell’Iniziativa (“Questionario”). Il Partecipante potrà decidere liberamente se rispondere al Questionario.

 

3.     Funzionamento dell’Iniziativa

3.1     Per partecipare all’Iniziativa, il Partecipante è tenuto a completare la procedura di iscrizione al Sito inserendo i dati richiesti ed accettando il Regolamento. In caso di mancata accettazione del Regolamento, non sarà possibile completare l’iscrizione. In caso di mancata iscrizione al Sito, il Partecipante non potrà prenotare la propria Piega.

3.2     Il Partecipante deve effettuare l’iscrizione seguendo le istruzioni indicate sul Sito. A fronte dell’inserimento di tutte le informazioni obbligatorie (tra cui indirizzo email e numero di cellulare), il Partecipante riceverà un messaggio di conferma sia all’indirizzo email sia al numero di cellulare indicati. Per completare l’iscrizione, il Partecipante dovrà verificare indirizzo email e numero di cellulare seguendo le istruzioni ricevute. In caso contrario, l’iscrizione si intenderà non conclusa e, se di interesse, il Partecipante dovrà avviare un nuovo processo di iscrizione.

3.3     Il Partecipante è tenuto a fornire a ghd Italia informazioni reali e accurate e, al fine di garantire il corretto funzionamento dell’Iniziativa, si impegna a:

(i)       non fornire informazioni false;

(ii)      non effettuare iscrizioni false o duplicate;

(iii)     non impersonare, né sostituirsi a, soggetti terzi.

In caso di violazione di quanto previsto al presente art. 3.3, ghd Italia avrà facoltà di sospendere o revocare l’iscrizione del Partecipante.

3.4     Utilizzando il Sito, il Partecipante potrà conoscere i Saloni aderenti all’Iniziativa e scegliere quello presso il quale effettuare la Piega. A fronte della selezione del Salone e del completamento dell’iscrizione al Sito, il Partecipante riceverà un codice di prenotazione univoco tramite SMS inviato al numero di cellulare ed un QR CODE di prenotazione al proprio indirizzo email (“QR CODE”).

3.5     Il QR CODE:

(i)       consente al Partecipante di ottenere la Piega – secondo le caratteristiche di cui al Regolamento – esclusivamente presso il Salone selezionato in fase di iscrizione;

(ii)      è nominativo, personale e non cedibile a terzi. Ciascun Partecipante non può possedere più di n. 1 (uno) QR CODE nel Periodo dell’Iniziativa: in caso di attivazione di due o più QR CODE, ghd Italia avrà il diritto di annullare quello emesso successivamente;

(iii)     ha una validità di 60 (sessanta) giorni dalla data di consegna al Partecipante;

(iv)     deve essere mostrato al Salone al fine dell’ottenimento della Piega e deve essere utilizzato in un’unica soluzione;

(v)      non è convertibile in denaro;

(vi)     non è cumulabile con altre promozioni.

3.6     In caso di cancellazione fortuita o smarrimento del QR CODE, il Partecipante può contattare ghd Italia agli indirizzi riportati al successivo art. 9 al fine di ottenerne una copia.

3.7     A fronte dell’invio del QR CODE al Partecipante, ghd Italia informerà il Salone selezionato dell’avvenuta prenotazione della Piega. Il Salone contatterà il Partecipante per fissare il giorno e l’ora della Piega, fermo restando il diritto di Partecipante di contattare direttamente il Salone in ogni momento. La disponibilità all’effettuazione delle Pieghe dipende dal singolo Salone e non è attribuibile a ghd Italia, fermo restando l’obbligo dei Saloni di offrire al Partecipante una disponibilità parametrata al tempo residuo di validità del QR CODE. In ogni caso, ghd Italia informerà il Partecipante – all’indirizzo email indicato in sede di iscrizione – della scadenza del QR CODE con preavviso non inferiore a 7 giorni. Qualora il Partecipante non avesse ancora fissato il giorno e l’ora della Piega in prossimità della scadenza del QR CODE, il Partecipante è invitato a prendere contatto con il Salone al fine di evitare la scadenza del QR CODE. Resta inteso che ghd Italia non potrà essere ritenuta responsabile in caso di mancata effettuazione della Piega dovuta ad assenza o ritardo di prenotazione da parte del Partecipante.

3.8     In caso di malfunzionamenti del QR CODE presso il Salone, il Partecipante può contattare – o chiedere al Salone di contattare – ghd Italia al fine di ottenere il necessario supporto tecnico.

3.9     In caso di mancata presentazione del Partecipante presso il Salone nel giorno e nell’ora concordati con il Salone per la Piega, il Partecipante potrà valutare con il Salone la disponibilità ad una nuova prenotazione, da valutare caso per caso sulla base delle circostanze concrete.

 

4.     Obblighi del Partecipante

4.1     Il Partecipante riconosce che l’utilizzo del Sito in conformità al presente Regolamento è essenziale per il corretto funzionamento del Sito e per la relativa fruibilità da parte di altri utenti.

4.2     Il Partecipante si impegna ad utilizzare il Sito in conformità con il Regolamento per le sole finalità ivi indicate, nonché nel rispetto della normativa applicabile, e si impegna in particolare a non:

(i)       cedere o rivendere a terzi il proprio diritto di utilizzo del Sito;

(ii)      manomettere o comunque operare sulle modalità di funzionamento del Sito senza l’intervento e l’autorizzazione di ghd Italia;

(iii)     utilizzare il Sito nel caso in cui i diritti del Partecipante siano stati sospesi o revocati da ghd Italia;

(iv)        utilizzare il Sito per creare o servizi simili o identici all’Iniziativa;

(v)         eseguire il framing o il mirroring di, o in altro modo incorporare, qualsiasi parte del Sito in siti diversi;

(vi)        comunicare a ghd Italia dati falsi, inesatti, fuorvianti o che comportino conseguenze pregiudizievoli per terze parti;

(vii)      diffondere virus, malware o qualsiasi altra tecnologia volta a danneggiare il Sito, i dispositivi degli utenti, a violare i diritti di ghd Italia, dei Saloni o degli altri utenti o comunque ad impedire o disturbare la fruizione dei servizi da parte degli altri utenti;

(viii)     utilizzare bot o qualsiasi altra tecnologia volta ad alterare le interazioni o le modalità di fruizione del Sito;

(ix)        copiare, modificare o diffondere il contenuto del Sito o delle informazioni proprietarie di ghd Italia o di terzi;

(x)         usare qualsiasi meccanismo, software o procedimento che possa interferire con il corretto funzionamento del Sito;

(xi)        aggirare gli strumenti predisposti da ghd Italia per garantire la sicurezza del Sito e prevenire intrusioni o accessi da parte di utenze automatizzate non sollecitate;

(xii)       copiare, scaricare, duplicare, distribuire, disseminare o comunque utilizzare – anche parzialmente – contenuti, immagini, segni distintivi, testi e contenuti di proprietà di ghd Italia, dei Saloni, degli altri utenti o comunque reperiti sul Sito;

(xiii)     esportare al di fuori del Sito qualsiasi informazione, al di fuori dei casi espressamente disciplinati dal presente Regolamento.

4.3     Senza pregiudizio per quanto previsto di seguito, ove ghd Italia ritenesse, a suo insindacabile giudizio, che il Partecipante abbia posto in essere azioni che possano comportare problematiche tecniche o responsabilità giuridiche o che siano contrarie alle disposizioni del Regolamento o alla normativa vigente, ghd Italia potrà, a titolo esemplificativo, limitare, sospendere o interrompere la fruibilità dei del Sito, vietare l'accesso al Sito, revocare i QR CODE emessi e prendere provvedimenti tecnici e legali per impedire al Partecipante di usufruire dell’Iniziativa e del Sito.

4.4     Per consentire a ghd Italia di mantenere il Sito a livelli di funzionalità ottimali e sicuri, il Partecipante si impegna a segnalare a ghd Italia ogni problematica legata al Sito di cui venisse a conoscenza.

4.5     Con l’accettazione del Regolamento, il Partecipante si impegna a manlevare e tenere indenne ghd Italia da qualsiasi pregiudizio derivante dalla violazione del Regolamento, della normativa vigente o dei diritti di terzi.

 

5.     Uso dell’Piattaforma

5.1     Sebbene ghd Italia si impegni a rendere il Sito accessibile e fruibile, è possibile che in determinate circostanze l’accesso possa essere interrotto, incluso in caso di manutenzione o aggiornamenti. Ghd Italia si impegna a prestare assistenza tecnica ai Partecipanti in caso di problemi ascrivibili a ghd Italia. Anche considerate le caratteristiche del Sito, il Partecipante riconosce che non sono ascrivibili a ghd Italia i problemi dovuti a cause non direttamente imputabili all’attività di ghd Italia e, in particolare, a:

(i)       problemi di connettività e di continuità del traffico internet a disposizione del Partecipante;

(ii)      problematiche attinenti ai sistemi informatici del Partecipante;

(iii)     problematiche attinenti ai terminali utilizzati dal Partecipante, inclusi guasti ai dispositivi utilizzati dal Partecipante e inclusi i casi in cui tali dispositivi non siano compatibili o abbastanza veloci da permettere di utilizzare il Sito;

(iv)     iniziative autonome dei Partecipanti non assoggettate o assoggettabili al controllo di ghd Italia.

5.2     Il Sito potrebbe includere link a siti web di terzi non controllati o non gestiti direttamente da ghd Italia (“Siti Terzi”). Ghd Italia non è responsabile per le informazioni e, in generale, per la navigazione del Partecipante su Siti Terzi o, comunque, su portali diversi dal Sito e non gestiti da ghd Italia.

 

6.     Proprietà industriale ed intellettuale

6.1     Il Partecipante riconosce che ghd Italia o i suoi danti causa sono titolari di tutti i Diritti di Proprietà Intellettuale e Industriale (come definiti in seguito) relativi al Sito (inclusi, senza limitazioni, il software che ne consente il funzionamento ed il relativo codice, le banche dati, l’interfaccia utente, le grafiche, il layout ed il look-and-feel).

6.2     Con “Diritti di Proprietà Intellettuale e Industriale” si intendono tutti i diritti vigenti a tutela dei beni materiali e immateriali inclusi, senza limitazioni, brevetti, marchi, nomi a dominio, disegni, modelli, diritto d’autore, diritti connessi e banche dati, sia registrati sia non registrati, incluse le eventuali domande di tutela già depositate.

6.3     Il Partecipante può utilizzare il Sito esclusivamente nei limiti indicati nel Regolamento e per le finalità ivi descritte.

6.4     È fatto divieto al Partecipante di:

(i)       tradurre, decompilare o sottoporre ad ingegneria inversa il Sito, o compiere ogni altra attività volta ad individuare gli algoritmi e le logiche di funzionamento del Sito;

(ii)      estrarre o fare copia delle informazioni contenute nel Sito, realizzare opere derivate dal Sito, reimpiegare il Sito o farne un qualsiasi altro utilizzo diverso da quanto indicato nel Regolamento o concesso dalla normativa vigente.

 

7.     Durata

7.1     L’Iniziativa è valida dal 21.07.2022 al 20.12.2022.

7.2     Resta inteso che il Partecipante potrà fruire della Piega nei limiti di validità del QR CODE e, dunque, al più tardi entro 60 (sessanta) giorni all’ottenimento del QR CODE in ciascun Periodo dell’Iniziativa.

7.3     Resta inteso che in caso di mancato utilizzo del QR CODE entro i limiti di validità e, dunque, in caso di scadenza del QR CODE senza aver fruito della Piega, il Partecipante non potrà vantare alcuna pretesa nei confronti di ghd Italia.

 

8.     Privacy e tutela dei dati personali

8.1     I dati personali del Partecipante saranno trattati secondo quando previsto nell’informativa privacy disponibile sul Sito.

 

9.     Contatti

9.1     Per qualsiasi informazione in relazione all’Iniziativa o al Sito, il Partecipante può contattare ghd Italia a:

         ghd Italia S.r.l.

Firenze, via XX Settembre 98/100

freeyourstyle@ghdhair.it

05549811

© Jemella Ltd 2022